INNrete
Logo Laboratorio Sistemi Digitali Firenze
  HOME
Livello superiore ..
 
CONCILIA flow
Soluzioni e servizi
 IT - Informazioni   Il Laboratorio Sistemi Digitali di "InfoCamere"   Le soluzioni   CONCILI@ suite - Conciliazione e Mediazione   CONCILIA flow  
CONCILIA flow
CONCILIA flow è il servizio on line per la gestione dell’attività dell’ufficio, delle procedure di conciliazione e dell’elenco dei conciliatori, con i relativi registri: dalla presentazione della domanda di conciliazione, alla conclusione della pratica con i relativi verbali, dalla domanda di accreditamento da parte del conciliatore all’iscrizione nel relativo elenco.

E' disponibile in tre versioni:

MEDIAZIONE DLGS 28/2010 E SUCCESSIVI


CONCILIA flow è il gestionale completo dell’organismo di mediazione. Gestisce i fascicoli delle pratiche dal momento della presentazione dell’istanza fino alla sua conclusione, e ne facilita la gestione dell’iter.

Gestione dei fascicoli delle pratiche e loro iter
Gestione del registro degli affari di mediazione
Scadenziario sui tempi della procedura
Gestione calendario orari disponibilità per incontri di mediazione
Gestione degli incontri di mediazione e visualizzazione mediante planning settimanale
Gestione dei rinvii, aggiornamenti, cancellazioni degli incontri.
Gestione delle proposte del mediatore
Gestione anagrafiche semplificate con suggerimento di codice fiscale e di cap.
Gestione dei centri di interesse e dei ruoli dei rappresentanti
Gestione documentale nel fascicolo della pratica con classificazione dei documenti
Registrazione documenti ingresso/uscita
Gestione automatica degli importi dovuti dalle parti, e relativi incassi ed emissione fatture.
Gestione automatica degli importi dovuti al mediatore, e relativi pagamenti e ricezione fatture
Gestione di riduzioni di importi rispetto alle tariffe per classi di utenti, sia in percentuale che in valore assoluto.
Situazione incassi/pagamenti sulla singola pratica e sull’insieme delle pratiche.
Simulatore di tariffe per verificare gli importi dovuti per le procedure
Produzione automatica della modulistica (lettere, comunicazioni, verbali)
Report e statistiche sulle pratiche e sui mediatori corredate da grafici sull’andamento
Report e statistiche sui tempi di evasione delle pratiche
Report e statistiche sugli incassi e sui pagamenti
Gestione dell’elenco mediatori, tirocinanti, ausiliari, esperti, altri soggetti, e relative specializzazioni
Produzione dei report sulle pratiche gestite e incontri effettuati per mediatori e tirocinanti.
Gestione delle regole di turnazione dei mediatori
Gestione calendario orari disponibilità mediatori
Gestione fatturazione per nome e per conto dei mediatori
Gestione dei consulenti/procacciatori e relative retrocessioni
Gestione delle spese sulla procedura e sulla sede
Invio telematico mensile dei dati statistici al portale DG-STAT del Ministero della Giustizia.
Produzione dei report per comunicazione dati per credito di imposta.
Specializzazione procedura per materia (condominio, danni da circolazione, responsabilità medica, etc)

Possibili configurazioni:

Modalità: monosegreteria (una sola segreteria e una sola sede, oppure anche più sedi ma senza necessità di avere statistiche per sede).
Monosegreteria multisede (una sola segreteria che gestisce anche più sedi senza accesso selettivo al gestionale da parte delle stesse).
Monosegreteria multisportello (una sola segreteria presso la sede centrale che gestisce più sedi/sportelli con accesso selettivo al gestionale da parte delle stesse tramite relativo cruscotto).
Multisegreteria (una segreteria completa presso ogni sede periferica).
Multisegreteria multisede (una segreteria presso ogni sede periferica ciascuna delle quali può gestire a sua volta più sedi periferiche a lei riferibili, senza accesso selettivo al gestionale da parte delle stesse).
Multisegreteria multisportello (una segreteria presso ogni sede periferica ciascuna delle quali può gestire a sua volta più sedi/sportelli con accesso selettivo al gestionale da parte delle stesse tramite relativo cruscotto).

Nelle configurazioni multi sede/multi sportello sono inoltre disponibili le seguenti funzionalità:

Gestione ripartizione incassi sede principale/sedi periferiche/responsabili sedi
Associazione mediatori-sedi dove svolgono le attività di mediazione
Gestione calendario orari disponibilità sede

Possibilità di interfacciamento: Si può interfacciare con servizi per inoltrare in automatico documentazione tramite, ad esempio, FAX, SMS, PEC , e altri sistemi.

CONCILIA flow LIGHT: E' disponibile anche la versione CONCILIA flow LIGHT, con costi ridotti, per organismi che hanno poche procedure annuali, o che vogliono partire gradualmente con gli investimenti.

VAI ALLA DEMO CONCILIA flow DLGS 28/2010 E SUCCESSIVI

CONCILIAZIONE CORECOM

Gestisce la parte amministrativa, segreteria per le pratiche, scadenziario, gestori telefonici, statistiche sulle pratiche sui gestori e sui conciliatori, rispetto dei tempi, grafici, planing settimanale incontri di conciliazione. Inoltre nello stesso modulo ci sono anche le funzionalità di predisposizione dei report di supporto per le statistiche richieste da AGCOM. Inoltre con lo stesso modulo ci sono le funzionalità per ottenere la modulistica (lettere, etc) compilate in modo automatico, e tra queste anche i verbali precompilati. Gestisce il calendario automatico delle presenze dei gestori, con la relativa data dell'incontro suggerita dal sistema dipendentemente dal gestore telefonico, e dalla tipologia di servizio (esempio fisso o mobile).Gestisce le istanze UG, GU5, ed eventualmente GU14.
Inoltre si può interfacciare con servizi per inoltrare in automatico documentazione tramite, ad esempio, fax, sms, pec, e altri sistemi.


CONCILIAZIONE PARITETICA

Gestisce la parte amministrativa, segreteria per le pratiche, scadenziario, associazioni convenzionate, conciliatori interni ed esterni, statistiche sulle pratiche sui gestori e sui conciliatori, rispetto dei tempi, grafici, planing settimanale incontri di conciliazione. Inoltre con lo stesso modulo ci sono le funzionalità per ottenere la modulistica (lettere, etc) compilate in modo automatico, e tra queste anche i verbali precompilati.
Inoltre si può interfacciare con servizi per inoltrare in automatico documentazione tramite, ad esempio, fax, sms, pec, e altri sistemi.


CONCILIA flow interagisce con:

- con CONCILIA meet, i documenti presenti su CONCILIA flow possono essere trasferiti, se la segreteria lo ritiene utile, su CONCILIA meet per essere messi a disposizione delle parti e dei conciliatori al momento dell'incontro on line. Gli incontri on line fissati su CONCILIA meet vengono registrati anche su CONCILIA flow ai fini statistici complessivi.

- con CONCILIA clic, le istanze presentate on line dalle posizioni CONCILIA clic vengono automaticamente depositate su CONCILIA flow. Le informazioni presenti in CONCILIA flow, se la segreteria lo desidera, sono visibili dagli utenti nel loro fascicolo sulla loro posizione CONCILIA clic.


Le funzionalità di CONCILIA flow vengono inoltre ad essere potenziate dafunzionalità aggiuntive quali CONCILIA view (attivabile anche senza CONCILIA clic), CONCILIA schedule (per la gestione dei calendari degli incontri di mediazione), CONCILIA map (per la gestione di territoriali e cartografiche).
 

invia ad un amico
richiedi un preventivo

News correlate:

ASSOCAMERESTERO - Al via le attività per la programmazione 2014

31/7/2014

Si sono avviate le attività di realizzazione di nuove funzionalità sulla intranet di Assocamerestero, Associazione delle Camere di Commercio Italiane ...

Altre news su Destinatari: Camere di commercio

 

Sempre più Energia alla Conciliazione con CONCILIA suite

29/7/2014

Si rafforza l'esperienza di InfoCamere SCpA nel percorso di assistenza agli organismi di conciliazione per la gestione on line delle ...

Altre news su Argomento: Conciliazione e mediazione

 

La CCIAA di Crotone inaugura il nuovo sito web con PUBBLIWEB

19/6/2014

La Camera di Commercio di Crotone ha inaugurato il nuovo sito istituzionale, realizzato con PUBBLIWEB.

www.kr.camcom.gov.it

Si amplia cosi la collaborazione tra ...

Altre news su Destinatari: Camere di commercio

 

CCIAA di Roma e PUBBLIWEB: Inaugurazione della nuova Intranet

5/6/2014

La CCIAA di Roma inaugura oggi la nuova intranet.

Il nuovo portale intranet, realizzato con i servizi PUBBLIWEB di InfoCamere, presenterà ...

Altre news su Destinatari: Camere di commercio

 

Nuovi servizi per i Corecom con CONCILIA suite

15/5/2014

Si rafforza l'esperienza di InfoCamere nel percorso di assistenza agli organismi di conciliazione per la gestione on line delle procedure ...

Altre news su Argomento: Conciliazione e mediazione

 

Apri a pagina intera

 
Iniziative clienti
Sondaggio
Forum
Il tuo commento
Contatti  |  Mappa  |  Ricerca guidata  |  News  |  Link utili  |  F.A.Q.  |  Indice alfabetico  |  Statistiche informazioni  |  web mail
InfoCamere - Laboratorio Sistemi Digitali Firenze - Sede operativa: Piazza Pietro Mascagni 87 - 50127 Firenze Tel +39 055-7956911 Fax +39 055-7956922 - Credits
InfoCamere SCpA - Sede legale: Piazza Sallustio 21, Roma - Cap. Soc. 17.670.000 - P.Iva/codice fiscale 02313821007
Iscritta al registro imprese di Roma con n. 804877
Valid XHTML 1.0!     Valid CSS!